mercoledì 12 febbraio 2014

Cangiante



Credits unknown (found with google search)
Descrizione fisica
I cangianti sono molto simili ai loro progenitori doppelganger e presentano solo qualche vaga traccia del loro retaggio umano. Tutti i cangianti rientrano nei limiti delle creature di taglia media, con un'altezza che di solito va dai 150 a 180 cm. A differenza dei veri doppelganger, i cangianti sono creature sessuate nella loro forma naturale, anche se sono comunque in grado di assumere qualsiasi forma desiderino. I cangianti hanno la pelle color grigio pallido e i loro capelli sono chiari e sottili. I loro arti sono lunghi e leggermente sproporzionati rispetto a quelli dei normali umanoidi. Le loro facce hanno lineamenti leggermente più distinti di quelli di un doppelganger, compreso un accenno di naso e di labbra, anche se i loro occhi rimangono bianchi e vuoti e i loro altri lineamenti appaiono incompleti rispetto a quelli degli umani. (Fonte: wikipedia)

Cultura
Molti cangianti adorano il Viaggiatore, uno dei Sei Oscuri. Altri seguono una filosofia personale, quella della forma perfetta, secondo la quale la trasformazione fisica è una pratica mistica che simboleggia la purificazione spirituale. Questa filosofia è curiosamente amorale e annovera tra i suoi seguaci sia assassini che santi e asceti. I cangianti parlano il comune, ma spesso imparano il maggior numero di linguaggi possibile in modo da poter assumere una moltitudine di identità fittizie.

Tratti razziali
  • Sottotipo mutaforma: i cangianti sono umanoidi appartenenti al sottotipo mutaforma.
  • Taglia media: essendo di taglia media i cangianti non ricevono bonus o penalità per la propria taglia.
  • La velocità base sul terreno dei cangianti è 9 metri.
  • +2 ad un punteggio di caratteristica: i personaggi cangianti ricevono bonus +2 ad un punteggio di caratteristica di loro scelta al momento della creazione come prova della loro natura diversa.
  • Bonus razziale di +2 ai tiri salvezza contro gli effetti di sonno e charme: i cangianti hanno una mente sfuggente
  • Bonus razziale di +2 alle prove di Intimidire, Intuizione e Raggirare: i cangianti hanno un talento innato per l'inganno e l'intimidazione, e sebbene non siano in grado di esercitare un'individuazione dei pensieri vera e propria come i doppelganger, possono leggere istintivamente il linguaggio del corpo dei loro interlocutori con sorprendente precisione.
  • Linguista dotato: i cangianti aggiungono linguistica alla loro lista di abilità di classe per qualsiasi classe che acquisiscano ed ottengono un linguaggio addizionale per ogni grado nell'abilità linguistica.
  • Cambiare forma minore (sop): i cangianti hanno l'abilità soprannaurale di modificare il loro aspetto come se stessero usando un incantesimo di camuffare se stessi che ha effetto sugli abiti ma solo sul corpo. Questa abilità non è un effetto illusorio, ma un'alterazione fisica minore dei tratti facciali, colore della pelle e taglia del cangiante nei limiti di quello che viene descritto nell'incantesimo. Un cangiante può utilizzare questa abilità a volontà, e dura fino a quando il cangiante non cambia di nuovo. Un cangiante torna alla sua forma naturale una volta morto. Un incantesimo visione del vero rivela la sua forma naturale. Quando usa questa abilità per camuffarsi riceve un bonus di circostanza di +10 alle prove di camuffare. Cambiare forma è un'azione di round completo.
  • Linguaggi automatici: Comune. Linguaggi bonus: Auran, Elfico, Gigante, Gnomesco, Halfling, Nanico, Terran.
Opzioni di classe preferita
  • Alchimista: Ogniqualvolta ingerisci un mutageno o un cognatogeno1, riduci le penalità ai punteggi di caratteristica di -1/5 (minimo 0).
  • Barbaro: Aggiungi un bonus di +1/2 ai tiri di intimidire e a quelle di raggirare solo al fine di fintare in combattimento.
  • Bardo: Aggiungi un bonus di +1/2 alle prove di camuffarsi e a quelle di diplomazia fatte per cambiare l'atteggiamento delle creature.
  • Guerriero: +2% di probabilità che un colpo critico o un attacco furtivo fallisca.
  • +Ladro: Aggiungi un bonus di è +1/2 alle prove di furtività e a quelle di intimidire fatte per cambiare l'atteggiamento delle creature.
  • Paladino: il personaggio può assumere una forma somigliante all'avatar della sua divinità. In questa forma aggiungi +1/2 alle prove di intimidire e diplomazia.
  • Stregone: Determina la durata degli incantesimi di trasmutazione e di illusione che lanci su te stesso come se il tuo livello incantatore fosse più alto di +1/2. Se l'incantesimo ha effetto su più di una creatura, solo tu hai la durata incrementata.
  • Mago: Determina la durata degli incantesimi di trasmutazione e di illusione che lanci su te stesso come se il tuo livello incantatore fosse più alto di +1/2. Se l'incantesimo ha effetto su più di una creatura, solo tu hai la durata incrementata.


1 Cognatogen: v. Ultimate Magic

Nessun commento:

Posta un commento