domenica 16 febbraio 2014

Dolgrim


Si ringrazia https://sites.google.com/site/eberronpathfinder/, dal cui sito questa conversione è stata presa e tradotta.

Immagine di proprietà della Wizards of the coast

Questo umanoide tozzo ricorda vagamente un goblin, tranne per il fatto che ha due paia di braccia e due bocche. Il suo torso è curvo e non ha nulla che assomigli ad un collo, essendo il cranio molto grande e completamente fuso con le spalle. Mentre si lancia verso di voi, con una morningstar in una mano, una lancia in un'altra e uno scudo in una terza, le due bocche sembrano borbottare tra loro, commentando quanto sarete gustosi una volta morti.



Dolgrim, Combattente 1 GS 1

XP: 400
CM Aberrazione piccola
Iniziativa: +1; Sensi: Scurovisione 18 metri; Percezione -1

DIFESA:

CA: 17, Contatto 14, Impreparato 14 (+1 taglia, +2 Des, +1 schivare +2 armatura, +1 scudo)
PF: 6 (1d10+1)
Temp: +3; Rifl: +2; Vol: +1
RD: 5 / byeshk

ATTACCO:

Velocità: 6 metri
Mischia: Morningstar +4 (1d6+2), Lancia corta +4 (1d4+2; crit. x3)
Distanza: Balestra leggera +4 (1d6; crit. 19-20) 

STATISTICHE:

For 15, Des 15, Cos 12, Int 8, Sag 9, Car 6
Attacco Base: +1; BMC: +2 (+6 in lotta); DMC: 14 (18 in lotta)
Talenti: Schivare
Abilità: Scalare +10; Bonus Razziale: +4 scalare (già incluso)
Linguaggi: Sottocomune
QS: Duplice coscienza, braccia multiple

CAPACITÀ SPECIALI:

Duplice coscienza (Str): Tutti i dolgrim hanno due menti, forzosamente unite in una. Questo conferisce loro un bonus razziale di +2 ai tiri salvezza sulla Volontà (già incluso nella scheda) e nessuna penalità per una delle mani secondarie.
Braccia multiple (Ex): Tutti i dolgrim hanno 4 braccia. Questo fornisce loro un bonus razziale di +4 alle prove di Scalare ed alle manovre di lotta.

ECOLOGIA:

Ambiente: Sotterraneo
Organizzazione: Solitario, coppia, banda (3-12) or compagnia (20-50)
Tesoro: Standard (Armatura di cuoio, morningstar, lancia corta, balestra leggera con 20 quadrello, scudo leggero di metallo)
Ruolo: Combattente or Abile
Fonte: Eberron Ambientazione, pag. 286



I dolgrim sono composti da due goblin fusi insieme in un unico corpo.Le due coscienze dei goblin vengono lasciate intatte, permettendogli di agire come due persone im un corpo unico. I dolgrim sono spesso guerrieri, ladri e altri tipi di combattenti fisici. I dolgrim particolarmente intelligenti possono imparare il Comune o il Goblin.

I punteggi caratteristica iniziali di questo dolgrim erano: For 13, Des 11, Cos 12, Int 10, Sag 9, Car 8.

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